Trattamenti per la stagione invernale

trattamenti-stagione-invernale

Il mondo del benessere è il luogo ideale in cui rifugiarsi per difendersi dal freddo e trascorrere un inverno in salute. Vediamo insieme quali sono i migliori trattamenti per la stagione invernale.

Vinoterapia per idratare la pelle

Freddo e vento sono dei veri e propri nemici per la salute della cute, è importante quindi prendersi cura della pelle anche in inverno. Per fare ciò, la parola d’ordine è idratare, possibilmente in maniera naturale. A venirci in aiuto sono i doni della stagione autunnale. Avete mai sentito parlare dei rilassanti bagni nel vino rosso? Stiamo parlando della vinoterapia, un trattamento ideale per idratare e tonificare la pelle. Inoltre, grazie alle straordinarie proprietà antiossidanti dell’uva, anche le rughe devono arrendersi ai poteri della cosiddetta wine teraphy.

Talassoterapia e bagno turco per combattere l’influenza

L’arrivo delle temperature rigide porta sempre con sé i malanni di stagione. Raffreddore e influenza seminano il terrore nei mesi invernali, ma anche per lottare contro di loro possiamo affidarci al mondo del benessere. Uno dei trattamenti per prevenire l’influenza è la talassoterapia. Tra le numerose proprietà curative dell’acqua di mare e tutte le sue componenti, vi è quella di liberare le vie respiratorie, messe a dura prova dal virus dell’influenza.
Un altro caldo rimedio per rinforzare il sistema immunitario e allontanare così i virus influenzali sono i vapori del bagno turco. Umidità e calore aiutano a combattere le infiammazioni dell’apparato respiratorio e la rigidità muscolare, tipica di questo periodo.

Maschere idratanti per dare luminosità alla pelle del viso

Nonostante l’uso di cappelli e sciarpe, il viso è la parte del corpo più colpita dai freddi invernali. Per questo motivo ha bisogno di qualche attenzione in più per evitare disidratazione, screpolature, arrossamenti e ridare luce a una pelle che spesso si presenta opaca e spenta. Qual è allora la soluzione beauty? La dolcezza delle maschere per il viso idratanti. Con questo trattamento ogni tipo di pelle troverà soddisfatte le proprie esigenze in maniera semplice e naturale. Burro di karité, olio di Argan e miele sono le sostanze naturali da preferire per la difesa della pelle del vostro viso.

Un massaggio emolinfatico per ravvivare la circolazione

Il clima invernale si sa, favorisce uno stile di vita sedentario. Col freddo è facile cedere alla tentazione di una serata sul divano accanto alla stufa piuttosto che uscire di casa. Se inoltre abbiamo passato la prima parte della giornata seduti in ufficio, nella lista dei trattamenti invernali vanno necessariamente inseriti i massaggi per ravvivare la circolazione. Il massaggio emolinfatico è uno dei più efficaci. I movimenti leggeri di questo trattamento si concentrano su caviglie, gambe, cosce, glutei e addome riattivando sia la circolazione sanguigna sia quella linfatica. In questo modo si può trascorrere un inverno in salute, contrastando anche la cellulite.
Per combattere il gonfiore e la stanchezza delle gambe, la sera concedetevi un rilassante pediluvio.

Un bel massaggio thailandese per ritrovare la giusta energia

Le grigie giornate invernali spesso influenzano negativamente l’umore e il freddo irrigidisce i muscoli. Capita così che l’inverno, come un vampiro, risucchi le nostre energie lasciandoci un po’ scarichi. Prendersi cura esclusivamente del proprio corpo non è sufficiente, anche la mente ha bisogno delle sue coccole invernali. C’è qualcosa di più rilassante di un bel massaggio thailandese per ritrovare la giusta energia? Dolci movimenti che seguono il ritmo del vostro respiro vi condurranno a uno stato di leggerezza carico di vitalità. Anche lo stress si troverà costretto a fare le valigie e abbandonerà le vostre giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA