Paese che vai, trattamento che trovi

Paese che vai trattamento che trovi

Ogni Paese ha la propria storia, le proprie tradizioni, i propri paesaggi e… i propri trattamenti benessere. Abbiamo deciso di fare il giro del mondo alla scoperta dei rituali di bellezza che chissà, magari proverete durante le vostre prossime vacanze. Siete pronti? Si parte!

SPA con la birra, Repubblica Ceca

Il nostro viaggio parte dal Vecchio Continente, più precisamente dalla Repubblica Ceca. È qui che ha origine uno dei trattamenti più gustosi, specialmente per gli amanti della bionda per eccellenza, la SPA con la birra. Con un bel bagno alla birra lo stress sarà costretto a fare le valigie e la pelle sarà più liscia.

Burro di Karité, Africa

Scendiamo giù e facciamo un salto nelle calde temperature del Continente Nero alla ricerca del burro di Karité. Questo estratto è preziosissimo per la salute e la bellezza della pelle. Le sue proprietà idratanti, nutrienti e lenitive aiutano a rendere la pelle più morbida ed elastica e la proteggono dalle minacce degli agenti atmosferici. Ad esempio, il burro di Karité è un ottimo rimedio per prendersi cura della pelle in inverno perché la idrata e la protegge dalle insidie del freddo.

Hammam, Turchia

Dall’Africa ci trasferiamo in Turchia per perderci tra i vapori di un bel bagno turco. È il luogo in cui gli uomini e le donne arabe si prendono cura della propria bellezza. La sudorazione provocata dell’elevato tasso di umidità purifica la pelle e la rende più morbida ed elastica. Anche il sistema circolatorio e le vie respiratorie traggono beneficio da quest’antichissimo rituale.

Fanghi del Mar Morto, Israele

Facciamo un salto in uno dei territori dell’antica “Mezzaluna Fertile”, Israele, per una vera e propria lotta nel fango. La sfida si disputerà contro un avversario molto insidioso, in particolare per le donne, la cellulite. I fanghi del Mar Morto sono celebri per la loro efficacia nel contrastare la fastidiosissima buccia d’arancia. In bocca al lupo per il match.

Maschera per il viso all’oro 24 carati, Emirati Arabi

Spostiamoci ora in uno dei paesi più ricchi del pianeta, gli Emirati Arabi. Dove se non qui poteva spopolare il trattamento di bellezza più lussuoso del mondo del benessere? Parliamo della maschera per il viso all’oro 24 carati. Così come questo prezioso metallo, anche la pelle del viso inizierà a luccicare. Inoltre, elimina le occhiaie ed è un ottimo rimedio per la prevenzione delle rughe.

Massaggio Thailandese, Thailandia

Abbiamo già attraversato tre continenti ma il nostro viaggio è ancora lungo. È arrivato il momento di ricaricare le energie lasciandosi rigenerare da un bel massaggio thailandese. Digitopressione, stretching e tecniche Yoga si uniscono per trasportarci nel piacevole mondo del relax e tornare con un bel carico di forza e vitalità.

Acqua di riso per la bellezza dei capelli, Giappone

Vi siete mai chiesti qual è il segreto del fascino delle donne orientali? Ve lo sveliamo noi: il riso. Le donne giapponesi, consapevoli della sua ricchezza di minerali e vitamine, utilizzano l’acqua di riso per avere capelli sempre luminosi, sani, forti e resistenti.

Olio essenziale di Tea tree, Australia

Pelle o capelli grassi? La soluzione si trova in Australia e parliamo delle proprietà curative dell’olio essenziale di Tea tree. L’estratto ricavato dalle foglie di queste piante australiane è molto efficace nel combattere l’acne e contrastare un’eccessiva produzione di sebo.

Scrub alla sabbia, Brasile

Voliamo in Sud America e atterriamo nelle spiagge del Brasile. Perché è proprio lì che si trova il segreto del tanto invidiato lato B delle ragazze brasiliane. La sabbia di queste splendide spiagge è utilizzata per fare uno scrub e allontanare così il fantasma della cellulite. Inoltre, strofinare la sabbia su glutei e cosce favorisce la circolazione sanguigna.

Massaggio Lomi Lomi, Hawaii

Trasferiamoci da un paradiso a un altro e terminiamo il nostro viaggio negli ambienti esotici delle isole Hawaii. Dopo esserci occupati quasi esclusivamente della bellezza del corpo, è arrivato il momento di coccolare anche l’anima. È proprio ciò che fa il massaggio hawaiano Lomi Lomi. È un concentrato di dolci movimenti che aiutano a ritrovare la giusta armonia tra corpo e mente ed eliminare così lo stress.

Il nostro beauty travel finisce qui. Voi avete scelto il rituale benessere da provare durante la vostra prossima vacanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA