Tutti i consigli per avere labbra sane e belle

labbra

Avere delle labbra sane e belle è il sogno di tutte le donne. C’è chi combatte contro labbra secche e screpolate, chi le vorrebbe più carnose e sensuali o di un luminoso rosso naturale. Qualunque sia il tuo desiderio, ti sveliamo tutti i segreti per avere delle labbra a prova di bacio in maniera del tutto naturale.

Labbra secche e screpolate? Parola d’ordine: idratare

Se sei stanca di sentire quelle fastidiose pellicine che rovinano la bellezza delle tue labbra, non cadere nella tentazione di morderle o tirarle via con le dita. Il segreto per liberarti di labbra secche e screpolate è idratarle. Perciò corri in cucina, fruga nella dispensa e segui questi piccoli trucchi per avere labbra lisce e vellutate.

Un tocco di miele

Miele sulle labbra

Il miele, si sa, è molto apprezzato nel mondo della bellezza per le sue proprietà idratanti, emollienti e nutritive. Soprattutto durante l’inverno, è facile avere le labbra screpolate. Per risolvere questo noiosissimo problema, sarà sufficiente applicare sulle labbra una piccola quantità di miele. Questa dolce sostanza è considerata anche un vero e proprio antinfiammatorio naturale. Per questo, oltre a rendere le labbra più lisce e luminose, ti sarà di grande aiuto anche per rimarginare quei piccoli tagli spesso presenti quando si hanno le labbra secche.

Un dolce scrub per le labbra allo zucchero

Scrub labbra allo zucchero

Ecco un altro ingrediente prezioso per le tue labbra: lo zucchero. Nessuna battaglia contro le labbra secche sarà più dolce dello scrub allo zucchero. Ti servirà:

  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino d’olio d’oliva

Mescola i due elementi e applica delicatamente lo scrub sulle labbra. Quando vedrai il risultato rimarrai senza parole e…senza pellicine.

Come avere labbra morbide e carnose in modo naturale

Desideri avere labbra morbide, carnose e sexy? Lascia stare la chirurgia estetica e le sue classiche labbra a canotto. Quali sono i nostri consigli? Spazzolino e Face yoga.

Spazzolino da denti, il volumizzante naturale per le labbra

Spazzolino labbra

Forse ti sembrerà strano ma il tuo spazzolino può trasformarsi nella bacchetta magica che farà diventare le tue labbra soffici e voluminose. Appena hai finito di lavarti i denti, strofina delicatamente lo spazzolino sulle lebbre con dei piccoli movimenti circolari. Questo semplice gesto stimola la circolazione sanguigna e, pur trattandosi di un effetto momentaneo, dona alle labbra un aspetto più voluminoso.

Face yoga

Hai mai sentito parlare della ginnastica facciale? Ti bastano 10 minuti al giorno. Non importa quando e dove. Mettiti seduta, rilassati e preparati a eseguire alcuni semplici esercizi. Qualche espressione potrà sembrarti comica ma grazie al face yoga le tue labbra diventeranno sicuramente più belle, morbide e carnose.

Come fa? Gli esercizi sono studiati per stimolare la produzione di collagene e tonificare i tessuti. Non solo ti aiuterà ad avere delle labbra perfette, ma anche a prevenire le rughe.

Bevi un bicchiere d’acqua, idrata le labbra con un buon balsamo e sei pronta per iniziare con il face yoga!

                           

Come avere labbra rosse senza trucco

Se non ami matite e rossetto puoi affidarti ai doni della Madre della bellezza, la Natura. Prova questi meravigliosi trucchetti per avere bellissime labbra rosse in maniera del tutto naturale.

Niente rossetto? Prova il succo di frutti rossi

Succo frutti rossi

Il succo di frutti rossi è il rossetto naturale perfetto per avere delle belle labbra colorate senza lasciare ovunque le classiche macchie di trucco.

La prima cosa da fare è preparare le labbra. È importante liberarle dalla pelle secca e idratarle. Come abbiamo visto qualche riga prima, lo scrub allo zucchero e un piccolo massaggio al miele svolgono alla perfezione la loro azione esfoliante e idratante.

Una volta idratate le labbra, ti basterà immergere un cotton fioc nel succo di frutti rossi e strofinarlo delicatamente sulle labbra seguendo i contorni naturali. Lascialo asciugare e ripeti l’operazione fino a ottenere la tonalità che stavi cercando. Dopo di che, applica un balsamo per le labbra trasparente per mantenere il colore.

Barbabietola cruda

Barbabietola cruda

Non sei un’amante dei frutti rossi? Puoi sempre affidarti a una bella fetta di barbabietola cruda. Il procedimento è molto semplice. L’obiettivo è raggiungere la tonalità di colore che preferisci. Strofina delicatamente la fetta di barbabietola sulle labbra in modo da stendere il suo succo rosso. Lascialo asciugare e continua sino a raggiungere il colore adatto a te.

Ultimi consigli per la bellezza delle tue labbra

Dopo aver visto i metodi naturali per rendere splendide le tue labbra, vogliamo darti qualche altro consiglio. Ci sono dei piccoli gesti che per istinto siamo abituati a fare senza sapere magari che possono essere dannosi per la salute delle labbra. Scopriamoli insieme:

  • Leccarsi le labbra. Quante volte ti sarà capitato di sentire le labbra secche e inumidirle facendo scivolare sopra la lingua. Quella breve sensazione di benessere in realtà dura pochissimi istanti. Infatti, la saliva non idrata, bensì inaridisce le labbra.
  • Mordersi le labbra. Soprattutto quando sono screpolate, resistere alla tentazione di mordere e strappare le pellicine non è facile. Per la pelle della bocca però, non è un sollievo, ma solo altro stress. Inoltre si rischia di farle sanguinare e allungare i tempi di guarigione delle piccole ferite.
  • Bere poca acqua. L’importanza di idratare il corpo è fondamentale per avere una pelle sana. Lo stesso vale per le tue labbra. Bevi, bevi, bevi.
  • Dimenticare usare un balsamo per le labbra. Prima di mettere il rossetto, usa un balsamo per le labbra. Non solo le protegge, ma aiuta a sigillare il colore.
  • Fumare. Il fumo disidrata, invecchia e rovina la pelle delle labbra.

 

Usi già questi piccoli trucchi o ne hai qualcun altro da suggerirci? Faccelo sapere qua sotto nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA