Massaggi adatti per ogni esigenza

massaggio-per-ogni-esigenza

Avete bisogno di un bel massaggio e non sapete come scegliere quello giusto per voi? Scopriamo insieme come individuare il massaggio adatto in base alle vostre esigenze.

Il primo passo per scegliere il massaggio giusto per voi è chiedersi: “Quale risultato voglio ottenere?”. C’è chi ha bisogno di rilassarsi, chi vuole liberarsi di quella fastidiosa buccia d’arancia o chi deve risolvere qualche problemino muscolare. Esistono tantissimi tipi di massaggio, ognuno dei quali adatto a soddisfare una particolare esigenza. Vediamo ora, in base al problema che s’intende risolvere, quali massaggi scegliere.

Dolori muscolari e articolari

Spesso il desiderio di un bel massaggio nasce con l’insorgere di tutti quei dolorini muscolari che appesantiscono le nostre giornate. Dolori alla cervicale, alle gambe o mal di schiena sono tutti piccoli grandi fastidi che in molti casi si possono risolvere sciogliendo le contratture muscolari. Per questo motivo lasciarsi andare alle rilassanti manovre del massaggio decontratturante può essere la scelta giusta. Se volete liberarvi di questi problemi avvolti in un’atmosfera orientale, potete scegliere il massaggio Pindasweda. È una pratica indiana che sfrutta il potere del calore e le proprietà benefiche delle erbe per lenire i dolori muscolari e articolari.

Eliminare lo stress

Se il vostro nemico numero uno si chiama stress, avete l’imbarazzo della scelta. Sono tanti i massaggi rilassanti che aiutano a combattere lo stress, perciò potreste scegliere in base ai vostri gusti. Se siete affascinati dagli ambienti esotici, potete optare per il dolce massaggio hawaiano. Il cosiddetto “massaggio dell’anima” è un vero e proprio percorso verso l’armonia e il relax caratterizzato da dolci movimenti che seguono il ritmo delle onde del Pacifico. Per i più golosi invece, che amano i trattamenti gustosi anche per il palato, possono lasciarsi inebriare dai profumi di un appetitoso massaggio al cioccolato.

Contro i segni del tempo

I massaggi sono anche un ottimo rimedio naturale per prevenire le rughe. Per contrastare i segni del tempo potete scegliere un massaggio anti-age. I più gettonati sono quelli per il viso, i quali rilassano la pelle e stimolano la circolazione limitando così l’insorgere delle rughe. Un altro trattamento che dona un aspetto più sano e giovane è il massaggio ayurvedico. Il profondo senso di rilassamento dato dallo scioglimento delle tensioni muscolari e dal raggiungimento del giusto equilibrio psico-fisico ci fa apparire più giovani e belli.

Inestetismi della pelle

Uno dei benefici dei massaggi è senza dubbio quello di renderci più belli. Se il vostro obiettivo è tonificare alcune zone del vostro corpo, un massaggio modellante è ciò che ci vuole. L’alternanza di sfioramenti e pressioni stimola tutte quelle zone muscolari (glutei, cosce, addome) che tendono a perdere tono ed elasticità. Nel caso in cui invece abbiate deciso di dichiarare guerra alla cellulite, esistono vari tipi di massaggi anti-cellulite, come quello emolinfatico circolatorio, che stimolano il sistema linfatico e quello circolatorio riducendo la ritenzione idrica.

Per gli atleti

Se siete degli sportivi e avete bisogno di recuperare dalle fatiche dell’attività sportiva o prevenire eventuali infortuni, il massaggio sportivo è sicuramente la soluzione che fa per voi. La varietà delle tecniche che caratterizzano questa pratica lo rende fondamentale per tutte le fasi di una competizione. Se eseguito prima della gara, è utile a preparare la muscolatura all’attività agonistica. Dopo la gara invece ha una funzione defaticante e permette di velocizzare i tempi di recupero. Solitamente è eseguito in combinazione con lo stretching.

Ritrovare la giusta energia

Se vi sentite scarichi e avete bisogno di una bella ricarica di energia, potete avventurarvi nel viaggio verso la leggerezza del massaggio thailandese. Digitopressione, stretching e tecniche Yoga si alterneranno per condurvi verso uno stato di totale rilassamento che vi lascerà in eredità un bel carico di energia.

Avete le idee più chiare? Fate la vostra scelta e buon relax!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA